Oral Cancer Day 2017

Il tumore del cavo orale è tra le forme tumorali più diffuse al mondo. Ogni anno si registrano circa 6.000 nuovi casi. La sua incidenza complessiva è in aumento. Un’adeguata prevenzione e soprattutto una diagnosi precoce sono gli unici strumenti di cura, capaci di garantire uno standard di sopravvivenza dell’80%. In Italia rappresenta il 7% dei tumori nell’uomo e l’1% nella donna, ma la sua incidenza complessiva è in aumento.

È evidente quindi l’importanza di un’adeguata prevenzione e di una diagnosi precoce. Quando il carcinoma è rilevato e curato nella sua fase iniziali si ottiene una guarigione completa con interventi terapeutici poco invasivi.

Il nostro studio è associato ANDI, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani. Da sempre siamo molto attenti ad educare alla prevenzione. Anche quest’anno partecipiamo alla campagna “Oral Cancer Day 2017”. Si tratta di un’iniziativa molto importante rivolta a prevenire ed individuare precocemente le lesioni ed i tumori del cavo orale.

Lo studio, da Lunedì 15 maggio a Venerdì 16 giugno effettua visite gratuite specifiche per controllare gengive, lingua, tessuti molli della bocca e orofaringe. Per imparare ad effettuare l’autoesame della bocca, un’esame effettuato con il sistema Velscope. Verranno fornite tutte le indicazioni per la prevenzione e quali sono i fattori di rischio più importanti. Prenota la tua visita gratuita.