Secondo uno studio pubblicato su Journal of Clinical Periodontology, chi soffre di gengivite e parodontite corre un rischio maggiore di avere un ictus. Chi si presenta invece regolarmente ai controlli e segue  le cure dentistiche riduce la probabilità che questo avvenga.

Lo studio riportato nell’articolo ha analizzato i dati di quasi 162mila soggetti affetti da gengivite o parodontite che non presentavano precedenti problemi cardio-vascolari.

I risultati dello studio hanno indicato che un’accurata cura della salute orale riduce il rischio di ictus del 27%. Il rischio aumenta invece drasticamente, almeno del 36% nei pazienti che trascurano le patologie parodontali e non seguono una terapia adeguata dal dentista.

Nel nostro studio le sedute di igiene professionale sono eseguite da Igieniste qualificate e la seduta può essere effettuata in sedazione cosciente, riducendo al massimo il disagio ed il fastidio. Inoltre, per offrirvi un servizio al Top, ci siamo dotati di una delle tecnologie più all’avanguardia, l’Ozonoterapia, che oltre ad essere il più potente disinfettante, è anche un rivitalizzante dei tessuti orali.