Nell’ambito delle disposizione previste per legge, il nostro studio è operativo per le urgenze e per le prestazioni indifferibiliAbbiamo definito un protocollo di accesso allo studio per garantire ai nostri pazienti il massimo livello di sicurezza e serenità. La nostra struttura sanitaria ha potuto conseguire la certificazione Iso 9001:2015 per la gestione della qualità in quanto ha da sempre mantenuto standard di qualità elevata, seguendo scrupolosamente le linee-guida ministeriali. Dal 2014 Il nostro studio ha il massimo livello di autorizzazione previsto dall’azienda sanitaria locale.

 A partire da febbraio 2020 ci siamo ulteriormente dotati di un macchinario per la sanificazione all’ozono degli ambienti, procedura riconosciuta a livello ministeriale, per abbattere la carica batterica e virucida presente negli ambienti. Abbiamo integrato, oltre  alle normali procedure previste dai nostri protocolli operativi,  i seguenti punti:

  • ACCESSO REGOLAMENTATO ALLO STUDIO 
  • TRIAGE TELEFONICO E ANAMNESI ALL’ACCESSO  
  • MISURAZIONE ISTANTENEA DELLA TEMPERATURA ALL’INGRESSO  
  • CONSEGNA DELLE PROTEZIONI INDIVIDUALI PER LE CALZATURE
  • GEL IGIENIZZANTE PER LE MANI ALL’INGRESSO 
  • SANIFICAZIONE CON OZONO DELLE SALE OPERATIVE TRA UN PAZIENTE E L’ALTRO 
  • SANIFICAZIONE QUOTIDIANA CON OZONO DI TUTTI GLI AMBIENTI DELLO STUDIO
  • ABBATIMENTO DELLA CARICA BATTERICA DELLE ACQUE CON PROCESSO DI ELETTROLISI

Per saperne di più sulla sanificazione con l’ozono:

Il Ministero della Salute con protocollo del 31 luglio 1996 n° 24482 ha riconosciuto l’utilizzo dell’Ozono come Presidio Naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari. Di seguito vengono riportati i riferimenti normativi:

– protocollo n° 24482 del 31/07/1996 del Ministero della Salute

– Parere del Ministero della Salute con CNSA del 27/10/2010

https://www.periodicodaily.com/ozono-possibile-terapia-per-sconfiggere-il-covid-19/

http://www.meteoweb.eu/2020/04/ozonoterapia-combattere-coronavirus-studio- italiano-protocollo-cina-risultati/1418245/

https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/04/06/news/coronavirus_l_ozonoterapia_evita_la_terapia_intensiva-253290022/