OZONOTERAPIA | Nahi Centro Odontoiatrico | Dentista Pontedera

L’OZONOTERAPIA

 Che cos’è l’Ozono?

L’ozono è il disinfettante più potente esistente in natura, può essere definito un super ossigenatore, aumenta il rilascio di ossigeno alle cellule per promuovere una pronta guarigione dei tessuti. L’ozono medicale è un potente antiossidante con capacità anti batteriche, anti infiammatorie e anti dolorifiche.

L’ozono ha anche un potere biostimolante, aumenta le tue difese naturali senza alterare l’equilibrio del tuo microbioma, ovvero l’insieme dei tuoi batteri buoni e delle loro interazioni. L’ozono si va a sostituire alla vecchia clorexidina, di comprovata efficacia ma caratterizzata da un’azione troppo aspecifica.

Infatti, è stato dimostrato come la maggior parte delle patologie del cavo orale non siano dovute a pochi batteri “cattivi” ma a un disordine transitorio o cronico del microbioma. Il nostro studio ti mette a disposizione un servizio di ozono terapia personalizzato, che comprende ozono gassoso, acqua ozonizzata e mantenimento domiciliare specifico.

A che cosa serve in Odontoiatria l’Ozonoterapia?

L’Ozonoterapia è indicata nel caso di afte, gengiviti, infiammazioni, irritazioni, traumi da protesi o da apparecchio ortodontico e interventi chirurgici. 

Presso il nostro studio avrai la possibilità di integrare la classica seduta di igiene orale con l’ozono, il quale è particolarmente indicato nel caso di forte infiammazione gengivale (generalizzata o localizzata), in caso di problemi parodontali oppure anche soltanto per una rivitalizzazione dei tessuti.